Giornata normale, colazione , solita lettura mattutina, corsetta quotidiana poi doccia ma poi squilla il cellulare e una voce molto insicura mi chiede se sono Claudio, quello del sito.
Rispondo naturalmente di si e a quel punto tergiversando con le parole chiedeva solo per curiosità se veramente ero un gigolò e se tutto quello che c’è scritto nel sito era vero, rispondo affermativamente per la seconda volta.
La conversazione andava avanti ma al dunque non si arrivava mai fino a quando la sua richiesta esce fuori ed era semplicemente una conoscenza di un uomo che esercita sul serio questa professione a Napoli e questa sua curiosità era anche da parte di una sua amica. Mi chiede se ero disposto ad incontrarle. Cosi fissiamo un appuntamento per un caffè a P.zza Vanvitelli al Vomero (zona borghese di Napoli).
Dopo due giorni c’incontriamo e come mia consuetudine mi anticipo di 10 minuti dall’ora stabilita. All’ora esatta si presentano le due gentil dame (la bionda Grazia e la bruna Patrizia) . Fatte le dovute presentazioni scappa un sorriso liberatorio da entrambe, per l’imbarazzo presumo di conoscenza di una persona la quale vive con un lavoro particolare quello di gigolò accompagnatore, ma piano piano l’aria diventa più leggera ed il sorriso su entrambe splende armoniosamente, gli occhi brillano e da lì a poco le domande e la curiosità di entrambe viene esaudita.
Domande prima molte semplice ed all’acqua di rosa per poi ad arrivare a domande sempre più al peperoncino e cosi via. Ho risposto a tutto ciò che loro chiedevano senza remore e notavo molta attenzione da parte loro e sorpresa su questo mondo del gigolò. Patrizia e Grazia, la loro era una semplice curiosità di conoscere un personaggio come me, gigolo per donne a napoli al quale non credevano che potesse esistere se non nell’immaginario collettivo, ma credo che ora si sono rese conto che non è cosi.
Baci baci monelline.