Donne e particolari



Le donne sono tremende se devo giudicarti.



Io apprezzo questo loro attitudine di vedere i particolari. In tutte nessuna esclusa. Hanno quello che pochi uomini hanno, evidenziano il difetto e il pregio. Si deve stare attento a questo perché una donna subito ti becca soprattutto nel difetto e questo solo gli anni ti aiutano a superare questo ampasse.. Col tempo impari e cerchi di non commettere errori. Uno degli errori che commettevo prima era di esagerare con il profumo. Il profumo deve essere una essenza dolce, non forte e appena quattro gocce, il troppo da fastidio e questo mi fu detto da Gilda in quel di Milano e mi consigliò di non esagerare perché il profumo di uomo deve essere come descritto in precedenza perché deve rimanere nella mente, nell’olfatto e da fastidio questo quando è troppo, resta un brutto ricordo e non è bello. Errore banale ma purtroppo commesso ma poi del tutto eliminato grazie a lei che di seguito hanno gradito altre amiche incontrate.



Un secondo particolare e difetto banale che mi è stato rinfacciato da un’altra amica ma per mia negligenza non per mia abitudine fu di presentarmi ad un’incontro con la barba appena di quattro/cinque giorni ma non curata e lei a cui mi dedicai non apprezzò questo perché ritenne che questa trascuratezza fosse una mancanza di rispetto nei suoi confronti cosa che non era mia intenzione ma il mio modo di presentarmi aveva trasmesso questa sensazione e da allora ciò ho sempre curato quest’altro particolare.



Ogni volta che ho un’incontro cerco dagli errori commessi in precedenza di ricordarli e di evitarli, quindi curo il particolare dai colori dei vestiti da abbinare, le scarpe, la cinghia, occhiali, capelli e tanto altro, perché come detto le donne sono tremende, giudicano senza pietà e mi sembra giusto. Quindi io non dico di essere uno che non sbaglia in questo ma direi che cerco di evitare di sbagliare. Sono cose differenti.



Con gli anni evito come detto di sbagliare ma mi capita ancora di essere preso in fallo come successo con Amalia che in un’incontro mi elogiò per il mio modo di essere, di presentarmi, di comportarmi e mettere a proprio agio ma mi fece notare che i miei calzini rigati con l’abito che indossavo non erano indicati. Cavolo dissi, dopo tanti anni questa che va a notare i calzini! Feci una ricerca e devo dire che aveva pienamente ragione . I calzini vanno calzati sempre tinta unita se si è con cravatta e giacca in caso contrario è concesso ma devono essere righe sottili e non evidenti. Non si finisce mai d’imparare.



Per quanto riguarda il comportamento per cui ho letto tanto su questo argomento dipende poi da donna a donna e li l’esperienza mi viene in aiuto. Fondamentale non alzare la voce in qualsiasi maniera e in qualsiasi luogo. Ascoltare e dialogare non accondiscendo altrimenti la cosa prende una brutta piega ma discutere, dialogare tra persone intelligenti, se non hai questa verve nel parlare con argomenti validi in maniera onesta, vieni subito smascherato come un approfittatore e questo depone male, cioè non bisogna essere ruffiano ma vero come sei come nella tua vita reale. Le donne non sono stupide. Grazie a Dio.



Gentilezza e cortesia poi sono altri punti che ho imparato ma devo dire che ho radicate in me già da sempre ma la mia cara amica Valeria mi fece notare che ogni donna ama, visto che oggi uomini così sono estinti, anche perché non sanno assolutamente il loro significato.



Potrei continuare ancora a scrivere ma ho evidenziato solo una piccola parte dei particolari e questo mio articolo è stato richiesto da una persona che nei giorni passati mi ha chiamato e chiesto dei consigli in materia. Avere rispetto per chi incontri, non giudicare e si te stesso, non recitare perché ripeto che le donne non sono stupide ma purtroppo gli uomini in molti casi si. Fa che questo non succeda.



Gigolò non si nasce ma si diventa e più vai avanti con gli anni più diventi padrone del tuo mondo e non come vedo sul web, gente inventata che sibilano a destra e manca di tutto di più ma poi sotto sotto non sono nulla anzi sono una nullità sia come persona che come uomini. Ritengo questi pochi argomenti al momento giusti per gli altri devi scoprirli da te. Altro non mi sento di dirlo.



Ciao